Dietologo
Dott. Marco Missaglia

Get Adobe Flash player

Alimentazione e prevenzione, successo per la serata Avis

MANDELLO – Si è parlato di alimentazione sana e di prevenzione a tavola per conservare il benessere e mantenere un buono stato di salute nell’incontro che si è tenuto venerdì 30 settembre in sala civica a Mandello per iniziativa della sezione comunale dell’Avis, intitolata al dottor Gianni Comini.
Relatore il dottor Marco Missaglia, medico specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale, introdotto dal presidente dei donatori di sangue mandellesi, Piercarlo Redaelli.
L’interesse per il tema affrontato, dunque il proposito di conoscere il corretto rapporto tra cibo e salute, ha richiamato in sala civica numerose persone, particolarmente interessate alla relazione del dottor Missaglia, al quale sono poi state poste varie domande relative in particolare alle ultime acquisizioni in tema di scienza dell’alimentazione.
I presenti hanno altresì ascoltato attentamente le curiosità sui cibi e sui segreti in essi racchiusi per prevenire le patologie degenerative e per “stare in salute”.
Apprezzato anche il libro Gusto & Salute scritto da Missaglia per Expo 2015, che sta tra l’altro continuando con successo il suo tour di presentazione.
Dopo Erba, domenica 2 ottobre sarà la volta di Mariano Comense in concomitanza con la Fiera del prodotto biologico “Solo bio”, mentre successivamente il medico mandellese farà tappa appunto con la sua pubblicazione a Monza e a Milano.